Offerta per Minorca, le Baleari a giugno
L’offerta per Minorca è perfetta se volete una vacanza all’insegna del relax e dello svago: l’isola delle Baleari, infatti, non solo è un paradiso naturale tra i più incontaminati ma ha anche diversi locali notturni dove potrete divertirvi e fare le ore piccole.
La natura sull’isola regna sovrana: il mare è limpido, grazie anche all’azione di foreste di Posidonia Oceanica che favoriscono la corretta ossigenazione dell’acqua, e le spiagge sono numerose, diverse fra loro e tutte da cartolina. Un’oasi sia per chi ama le immersioni sia per chi adora stare tutto il giorno sdraiato sulla sabbia bianca baciato dal sole.
Tra i tratti costieri più belli che potreste visitare scegliendo questa offerta per Minorca, Cala Escorxada a Es Migjorn, Cala en Porter ad Alaior, Cala Binidali a Maò, Arenal d’en Castell a Es Mercadal e la piccola Cala Tortuga che fa parte del Parco Naturale di Es Grau, meritano sicuramente una visita.
Minorca è ricca di luoghi pittoreschi e tranquilli che potreste visitare, come per esempio il piccolo villaggio di pescatori Fornells, a nord di Minorca: un paese molto carino, caratterizzato da casa in calce bianca e dallo stile di vita semplice che probabilmente ancora rispecchia l’autentico spirito dell’isola.
Ma Minorca non è solo spiagge e mare, è anche storia: diversi i siti archeologici sparsi sul territorio, tra cui le grotte preistoriche di Cova dia Càrritx e Cova da’ Mussol che si trovano a pochi chilometri a nord di Ciutadella. Oppure la Naveta des Tudons, un megalite sepolcrale, risalente all’età del bronzo e il più importante delle Baleari, che è possibile ammirare sempre poco distante da Ciutadella.
La struttura dove alloggerete durante la vostra settimana a Minorca è Carema Playa, un 3 stelle situato a Playa de Fornells, direttamente sulla spiaggia di Cala Tirant. Il villaggio di pescatori già menzionato dista solo 3 km dal complesso, formato da edifici in stile mediterraneo che ben si sposano con l’ambiente circostante. Le 193 sistemazioni sono dotate di comfort come aria condizionata, tv satellitare, telefono, asciugacapelli e minibar. Lo staff di animazione renderà divertenti sia le vostre giornate che le serate e, per i più piccoli, c’è il miniclub. Inoltre palestra, piscina, Wi-Fi gratuito in zona reception, tennis, basket, pallavolo e molto altro.
Scegliete questa offerta per Minorca e partite l’11 giugno per le Baleari!