Occasioni weekend: a Praga per San Valentino
Se Parigi è la città dell’amore per antonomasia, Praga sicuramente non sfigura nel confronto, soprattutto a San Valentino: il romanticismo qui è di casa, grazie alla bellezza della città, all’atmosfera idilliaca e alla presenza di numerose spa e posti in cui concedersi un intimo relax.
Praga è prima di tutto una delle più belle città al mondo, una destinazione adatta ad ogni periodo dell’anno ed occasione ma, certo, San Valentino aggiunge quel valore in più ad un classico week end. In particolare febbraio regala immagini meravigliose di Praga, con la neve che copre i tetti della Città Vecchia; il posto più romantico è sicuramente la collina Petrin, meravigliosamente in fiore durante la primavera e straordinario punto di osservazione sulla Praga innevata durante l’inverno.
Petrin è anche una delle attrazioni più popolari fra le coppie di innamorati che si recano a Praga per San Valentino; qui è infatti presente la statua del poeta romantico Karel Hynek Macha (a rappresentare la giovinezza eterna), intorno alla quale è nata la leggenda dell’amore imperituro, sancito da un bacio sotto di essa. Poi ci sono i ristoranti di Praga, quelli sulle colline che regalano una meravigliosa vista sulla città illuminata, mentre i lumi di candela creano un’atmosfera romantica : un classico sempre verde per San Valentino.
Per una serata al miele, invece, non c’è niente di meglio di una crociera sul fiume Vltava, che attraversa Praga, a bordo di una barca del secolo scorso, per gustare tutte le meraviglie della città teneramente abbracciati e scattare indimenticabili foto ricordo; dopo, un intimo intervallo in una spa per recuperare le forze e coccolarsi al caldo. Chi vuole unire il romanticismo di San Valentino con la cultura che Praga ha da offrire, può combinare una cena al ristorante con un concerto o una serata al teatro: tutto per una notte magica, all’insegna dell’amore, del gusto e della felicità.