Occasioni di viaggio in Kenya: alla scoperta di Diani
Diani è una delle perle del Kenya, un posto unico per la sua capacità di offrire, nello spazio di una spiaggia, una molteplicità di elementi che la rendono una perfetta meta tropicale. Diani Beach, con la sua sabbia bianca e soffice, bagnata dall’acqua turchese dell’Oceano Indiano e circondata da una meravigliosa barriera corallina, accoglie i visitatori grazie ad un’offerta ricettiva di alto livello, che comprende hotel, resort e ristoranti.
La vita da spiaggia è una delle attività principali che vengono svolte a Diani; i più romantici possono salire a bordo della tipica imbarcazione dhow per una crociera, mentre è assolutamente consigliata a tutti la visita di un’attrazione come il Kisite Marine National Park, al confine con la Tanzania.
Ovunque in mare si hanno incredibili possibilità per lo snorkeling e le immersioni, grazie ai bellissimi e colorati coralli e ad una vita sottomarina molto attiva e fiorente; tra gennaio e marzo, inoltre, gli squali balena raggiungono la costa. Diani è un posto perfetto anche per le famiglie, grazie alle acque calme e al clima rilassato che si respira; anche i resort fanno di tutto per cercare di accontentare i bambini con intrattenimenti e menù a tavola studiati su misura.
Ma non c’è solo la spiaggia a Diani: anche i dintorni rappresentano un valido motivo per andare alla scoperta di nuove identità naturali e culturali. Molti visitatori optano per un safari, all’interno: il più comodo e vicino a Diani è quello nei parchi nazionali Tsavo East e Tsavo West, che insieme costituiscono una delle più grandi aree per l’avvistamento di animali nel mondo. Le due riserve, meno affollate delle altre del Kenya, sono la casa di leoni, ippopotami, elefanti, zebre e diverse specie di antilopi e gazzelle.
Spostandosi verso nord, invece, si possono raggiungere le destinazioni balneari di Malindi e Watamu, o è possibile entrare in contatto con la cultura Swahili sull’isola di Lamu. Il clima a Diani è semplicemente ideale in tutte le stagioni: caldo, in particolare da dicembre ad aprile, con media di circa 30° e generalmente secco, ad eccezione dei mesi di aprile e maggio, sferzati dai monsoni.