Nuotare con i delfini: un desiderio che si realizza a Kizimkazi
Nuotare con i delfini, fianco a fianco. E magari accarezzare la loro pelle liscia e lucida, mentre si avvicinano curiosi. Tutto questo è possibile al largo della spiaggia di Kizimkazi, a Zanzibar.
Il contatto con i delfini può avvenire solo a determinate condizioni: deve essere il delfino a scegliere di avvicinarsi e “fare amicizia” con il gruppo di professionisti di immersioni e snorkeling; e il contatto non deve in alcun modo essere forzato offrendo loro del cibo. Il delfino si avvicinerà spontaneamente, spinto della sua innata curiosità.
Per nuotare con i delfini, Kizimkazi è una meta consigliabile: infatti al largo di questa famosa spiaggia è presente un gran numero di delfini dal naso a bottiglia (o tursiopi), animali molto giocosi e socievoli. Questa specie è diventata il delfino per antonomasia: Flipper, il tursiope reso celebre dall’omonima serie televisiva, era proprio un delfino dal naso a bottiglia.
E lo Zanzibar Dolphin View Paradise Resort, che sorge vicino al villaggio di pescatori Kizimkazi Mkunguni, si trova in uno dei punti dell’isola di Zanzibar dove è più facile avvistare i branchi di delfini.
Se nuotare con i delfini è sempre stato un vostro sogno, a Kizimkazi, sull’isola di Zanzibar, potrete realizzare questo desiderio.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dapperscoo
Una risposta
[…] ha anche un’altra interessante attrattiva: si trova infatti a poca distanza dalla spiaggia di Kizimkazi Mkunguni, una delle più belle e frequentate dell’intera isola di […]