Naama Bay, Egitto: la movida a due passi dal reef di Sharm el Sheikh
Naama Bay, in Egitto, è una meta molto particolare anche nel variegato panorama turistico del Mar Rosso: si tratta infatti del quartiere moderno e commerciale di Sharm el Sheikh, e riesce mirabilmente a combinare una barriera corallina senza eguali con una vita notturna molto movimentata.
In quanto parte dell’agglomerato urbano di Sharm el Sheikh, Naama Bay può vantare una delle barriere coralline più belle, frequentate e rinomate dell’intero Egitto: il suo reef è ricco di vita e colori, con articolate architetture di corallo dove vivono alcune specie animali tipiche del Mar Rosso come il pesce napoleone, il pesce scorpione e il pesce farfalla. Gli appassionati di snorkeling e immersioni non resteranno delusi.
L’altro aspetto di Naama Bay è rappresentato dalla movida: questo quartiere pullula letteralmente di locali, discoteche, negozi e centri commerciali, la maggior parte dei quali è concentrata nelle vicinanze del Boulevard Principe del Bahrain, la strada principale e più trafficata.
E per chi invece volesse semplicemente godersi un po’ di sano relax al mare, la spiaggia di Naama Bay, Egitto, è perfettamente attrezzata per soddisfare anche questa esigenza.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mattkieffer