Barcellona by night: la movida della Rambla
Si sa: Barcellona è piena di cose da vedere e di monumenti da visitare. Ma, tra le attrazioni della capitale catalana, c’è anche la movida, la vivace vita notturna che anima la Rambla fino alle prime luci del mattino (e a volte anche oltre). Questa zona pullula di locali di ogni genere: proviamo a dare qualche suggerimento per districarsi nelle caotiche notti barcellonesi.
Uno dei più famosi locali della zona è sicuramente il Club Fellini, con le sue tre sale ognuna dedicata a un genere specifico: techno, house e funky anni ’70. Il Fellini si trova nel quartiere del Raval, che si estende alla sinistra della Rambla. Per gli amanti dei tre generi sopra indicati, questo locale è un vero must.
Qualcos’altro da vedere nella vita notturna di Barcellona? Sicuramente il Jamboree, nel quartiere del Barrio Gotico, anch’esso vicino alla Rambla. Ma qui si cambia genere: il Jamboree, infatti, è un rinomato locale dove si suona musica jazz, nonché importante punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Un ultimo suggerimento: il City Hall, Vicino a Plaça Catalunya. Si tratta di un teatro con spazio ristorante e discoteca, dove si balla house, techno ed elettronica.
Se siete alla ricerca di una struttura alberghiera che non deluda le vostre aspettative e che si trovi sulla comoda linea di trasporti metropolitani, allora l’Nh Numancia Hotel è ciò che fa per voi.
Insomma: se per voi il divertimento non deve terminare prima delle sei del mattino, Barcellona e la Rambla offrono sicuramente il meglio della movida spagnola.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/thundershead