Lo spettacolo incontaminato della penisola di Michamwi, a Zanzibar
Uno spettacolo naturale dove il mare, la flora e la sabbia bianca regnano incontrastati e soprattutto incontaminati: questo è la penisola di Michamwi, a Zanzibar. E questo attende il visitatore che avrà scelto tale località come meta delle proprie vacanze sull’isola delle spezie.
Già la sua collocazione è mozzafiato. Infatti Michamwi si trova in uno degli scorci più suggestivi di tutta l’isola di Zanzibar: la penisola si dipana tra Chwaka Bay a est, e l’Oceano Indiano a ovest. Una striscia di terra lunga appena dieci chilometri e lambita da due mari da sogno. Come da sogno sono le spiagge di sabbia bianca che si aprono sul suo litorale. Una zona ancora poco urbanizzata, dove è presente un numero molto ridotto di strutture alberghiere.
Un’altra attrazione di Michamwi è la sua barriera corallina: sorge appena un chilometro al largo della penisola, ed è un reef indicato per tutti gli amanti di immersioni e snorkeling.
Infine, dalla penisola di Michamwi sono facilmente raggiungibili due luoghi da vedere dell’isola di Zanzibar: il primo è la foresta di Jozani Chwaka Bay, il secondo è l’atollo di Mnemba.
Fonte immagine: flickr.com/photos/fabulousfabs