Merida, Messico: attrazioni e monumenti della “città bianca”
Merida, in Messico, è conosciuta con il nome de “la città bianca”. E questo in virtù della principale nota coloristica dei suoi monumenti e dei suoi edifici, costruiti in calcare bianco e decorati con intonaco dello stesso colore. Una città, Merida, che rappresenta un colpo d’occhio indimenticabile.
Il primo luogo da vedere in questa località del Messico è la Plaza Mayor: si tratta del vero fulcro vitale della città di Merida, ed è qui che si trovano monumenti celebri come il Museo di arte contemporanea, il Palazzo del governo e la cattedrale che dalla metà del 1500 domina la piazza con la sua mole.
Altra cosa da vedere a Merida è poi il Parco Hildago, sempre molto affollato. E per godersi un po’ di frescura e riposarsi, la meta ideale è il Parque Centenario, che ospita al suo interno anche uno zoo dove sono protette alcune delle specie animali tipiche dello Yucatan e del Messico.
E le attrazioni da vedere in questa città non finiscono qui: ci sarebbero ancora da scoprire il Paseo de Montejo e il Museo regionale di antropologia (che racconta la storia del Messico fin dai tempi dei Maya), l’Università di Merida e i negozi della frequentatissima Calle 60.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tomasfano