Mauritius: lo spettacolo dei colori sulla spiaggia Flic en Flac
La spiaggia di Flic en Flac, nelle Mauritius, offre al visitatore uno spettacolo impareggiabile: essa infatti rappresenta un autentico crogiolo di colori, dove al bianco immacolato delle spiagge e al turchese del mare fa da contorno il verde brillante delle foreste e dei boschi di filaos, un albero sempreverde che può raggiungere anche i 35 metri di altezza.
Inoltre intorno alla spiaggia di Flic en Flac è anche possibile ammirare una particolare pianta delle Mauritius: il cosiddetto albero corallo. Il suo nome scientifico è erythrina crista-galli, un arbusto che deve il suo soprannome al colore dei suoi fiori, di un rosso acceso, brillante e intenso che risalta sul verde delle foglie.
Tornando dagli alberi al mare, il rosso è anche il colore principale della barriera corallina di Flic en Flac: una struttura naturale dove gli appassionati di immersioni e di snorkeling troveranno una grande varietà di vita, dai pesci ai molluschi.
Per queste e per ancora tante altre ragioni, la spiaggia di Flic en Flac è considerata a pieno diritto una delle più belle e affascinanti dell’intero arcipelago delle Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/14262471@N03