Mauritius da vedere: Tamarin, la baia dei delfini
Le Mauritius da vedere? Non è facile stilare una classifica delle bellezze e delle attrattive di quest’arcipelago dell’Oceano Indiano. Ma se vi trovate in vacanza in questa zona, un consiglio spassionato è quello di trascorrere almeno una giornata della vostra villeggiatura alla baia di Tamarin.
La Tamarin bay rientra a pieno titolo tra le cose da vedere alle Mauritius. La baia è il posto ideale tanto per gli amanti delle immersioni quanto per i surfisti: la sua barriera corallina non ha niente da invidiare alle più belle del mondo; le aperture nella sua struttura permettono alle correnti oceaniche di penetrare e creare delle onde che tutti gli appassionati di surf troveranno quantomeno interessanti.
Ma soprattutto Tamarin è conosciuta grazie alla presenza nelle sue acque di diversi branchi di delfini: nella baia non mancano le imbarcazioni specializzate che con poca spesa portano i visitatori a largo, a vivere l’esaltante esperienza di nuotare insieme a questi intelligenti, socievoli e giocosi mammiferi marini.
Ovviamente la Mauritius da vedere non si esauriscono qui. Ma la baia di Tamarin è uno spettacolo che non va assolutamente perso.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/duncan