Marsa Mathrou, in Egitto con i bimbi
La nostra allegra brigata è composta da me, personal trainer fissata con lo sport, da mio marito programmatore informatico, un vero pigrone, e dai nostri due splendidi bambini di 5 e 10 anni. Come trovare un posto in cui mescolare relax per lui, attività fisica per me e divertimento per i “cuccioli”? L’Egitto ci è sembrato la meta migliore, un rapporto qualità-prezzo straordinario per Marsa Mathrou: meno di 2.000 euro in 4, grazie a Yalla Yalla, in una struttura accogliente e con un personale molto gentile, soprattutto con i bambini.
Cosa abbiamo potuto fare? Oltre a godere del mare cristallino e del clima perfetto, ogni attività sembrava cucita su di noi.
Io ho potuto provare nuovi sport: passo le mie giornate in palestra e amo correre, ma non avevo mai giocato a beach volley né tirato con l’arco! Nel primo caso, ho scoperto di avere un talento che non conoscevo… nel secondo, diciamo che la mia mira potrebbe migliorare.
I bambini si sono divertiti moltissimo grazie al Mini Club del villaggio: un posto sicuro dove potevano giocare, sorvegliati dagli animatori, e partecipare a simpatiche iniziative tutte dedicate a loro.
E mio marito… beh, lui non poteva essere più felice di così. Dategli una colazione a buffet con dolci e frutta fresca illimitati e una piscina accanto alla quale sdraiarsi con il suo portatile in grembo, ed è fatta. Vuole tornarci anche il prossimo anno!
La spiaggia è bianchissima e il mare di un turchese da cartolina, abbiamo fato delle foto favolose da mostrare ai nonni al ritorno.
Anche l’organizzazione del viaggio è stata molto comoda: non amo viaggiare, e gli scali mi rendono ansiosa, quindi sono stata ben lieta di avere volo diretto da Verona a Marsa Mathrou.