Marsa Alam: in mare nuotando tra i delfini
Sono diverse le esperienze e le attività che si possono fare durante una vacanza a Marsa Alam, una delle destinazioni più belle del Mar Rosso. Ogni anno turisti da tutto il mondo, non solo dall’Italia, scelgono Marsa Alam come destinazione per le vacanze estive. Tra le destinazioni del Mar Rosso, Marsa Alam si posiziona tra i luoghi più scelti, subito dopo Sharm el Sheikh. Chi sceglie Marsa Alam per le proprie vacanze, vuole tuffarsi in un mare di relax e godersi giornate da sogno su dune di spiaggia finissima.
Ma quando si viaggia in famiglia o in gruppo può capitare che nasca la voglia di fare qualcosa di alternativo, magari praticare qualche sport in mare oppure vivere un’esperienza indimenticabile. Attività di snorkelling o diving? Non avete che da scegliere per raggiungere e osservare da vicino i fondali della barriera corallina. Se amate il mare, gli sport in acqua e soprattutto gli abitanti degli oceani non potete perdervi l’occasione di godervi un’esperienza magnifica.
Stiamo parlando della Dolphin House, una delle escursioni più belle da vivere, durante una vacanza a Marsa Alam. Sono diversi i gruppi locali che organizzano gruppi guidati, di poche persone, per quest’esperienza unica nel suo genere. Per qualche ora, in base alla tipologia di escursione che sceglierete, potrete vivere un’esperienza unica, nuotando tra i delfini. Vi sembrerà di essere protagonisti dalla famosa serie televisiva Flipper, nuotando tra i delfini che vi passano intorno, lasciandosi avvicinare e accarezzare, se sarete fortunati.
Certo, i delfini non sono di certo addomesticati, anche se in questa zona sembrano essere ormai abituati all’arrivo dei turisti. Non si fa un’immersione, ma lo snorkelling in mare. Durante l’attività, si nuota insieme alle guide esperte in direzione della barriera corallina. In questi frangenti è possibile avvistare i branchi di delfini che, in alcuni casi, sembrano essere in attesa di essere avvistati e che pian piano si avvicinano per lasciarsi osservare da vicino. Quella della nuotata tra i delfini è sicuramente una delle attività più belle di una vacanza in Mar Rosso. Pronti a tuffarvi?