Marsa Alam, Egitto: immersioni alle isole gemelle di Al Ikhwan
A poca distanza da Marsa Alam, Egitto, dal cuore del Mar Rosso emergono due isolotti incontaminati e praticamente deserti, che si trovano al di fuori dei normali itinerari turistici ma proprio per questo ancora più ricchi di fascino: si tratta delle isole gemelle di Al Ikhwan.
Le Brothers Islands (altro nome con cui sono conosciute le isole di Al Ikhwan) sono due: la più grande è chiamata Big Brother, facilmente riconoscibile dal faro; la più piccola, praticamente un affioramento roccioso tondeggiante dal diametro di una decina di metri, è la Little Brother.
E queste isole rocciose di origine vulcanica sono entrambe circondate da una barriera corallina ricca di vita e colori, due reef che affondano nel blu profondo del Mar Rosso: è questo a fare delle Brothers Islands una meta privilegiata per gli appassionati di immersioni che si recano in Egitto e a Marsa Alam in particolare.
Letteralmente, i “due fratelli” sono delle guglie di roccia che si ergono su un precipizio marino di oltre trecento metri. E le loro acque sono popolate da mante, barracuda e squali martello.
Le isole gemelle di Al Ikhwan sono perfette per i diver che cercano fondali inediti e praticamente inesplorati. O magari per un’escursione fuori dal comune durante le vostre vacanze di Natale a Marsa Alam, Egitto.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats