Mare d’inverno: Pwani, Zanzibar
Pwani è un piccolo paradiso dell’isola di Zanzibar, al largo della Tanzania. Il luogo è diventato famoso per le sue spiagge immense e incontaminate lunghe decine di chilometri e costeggiate da palmeti. Una meta ideale anche per chi cerca il mare fuori stagione. Fino a ottobre potrete contare su giornate da sogno.
Pwani si trova sulla costa orientale dell’isola e il Coral Reef Ora Resort, 3 stelle, è la struttura ideale per vivere nel modo più genuino possibile una vacanza su un’isola verdeggiante come è, appunto, Zanzibar.
La gestione del resort è italiana, a livello famigliare e la cucina non vi deluderà essendo prevalentemente a base di pesce fresco, crostacei, grigliate e frutta tropicale. E’ un villaggio semplice ed è perfetto per un soggiorno informale che permette di respirare l’autentica atmosfera del posto. I 60 bungalows sono arredati in stile semplice, per meglio armonizzarsi alla natura circostante, e si sviluppano lungo una collina che porta fino al mare che lambisce una spiaggia di sabbia bianca e fine con campo da beahc volley e da calcetto.
Chi volesse fare escursioni, safari e battute di pesca dovrà solo rivolgersi al personale del Coral Reef per organizzare qualsiasi uscita. Ma non scordiamoci della vita di villaggio, piena di intrattenimenti e giochi dello staff dell’animazione.
Vicino la spiaggia c’è anche una piscina, nell’area della quale è presente la connessione wireless gratuita.
Se l’estate vi sembra già un ricordo lontano e rimpiangete i tuffi in mare ai primi segnali dell’inverno entrante, rinfrescate la vostra memoria con un viaggio a Pwani, volate a Zanzibar!