Mare della Croazia, vacanze in paradiso tra natura e archeologia
Il mare della Croazia è uno dei più belli d’Europa: il suo blu intenso lo rende cornice perfetta delle città costiere ricche di bellezza e di testimonianze archeologiche importanti. Lungo la costa potrete vedere diverse grotte naturali oltre a litorali che vi lasceranno a bocca aperta per la presenza di calette davvero splendide.
Pola in particolare è caratterizzata da monumenti di epoca romana come il Tempio di Augusto, Porta Ercole, Arco dei Sergi e l’Anfiteatro Romano: fu infatti fondata intorno al 46 a.C. dall’Impero Romano. Questa città situata all’estremo sud della penisola istriana offre diverse attrazioni ai turisti: prime fra tutte il bellissimo mare e le sue spiagge dorate ma, per chi ama la natura, c’è anche il Parco Nazionale delle Isole Brioni che dista circa 10 km.
Ma torniamo al mare. Ciò che colpisce di più il turista che viene a trascorrere le proprie vacanze in Croazia: il Mar Adriatico lambisce le sue coste e vi regala un panorama degno di nota. Acque cristalline che sono perfette per fare snorkeling e immersioni ma anche sport acquatici come windsurf, vela, canoa e gite in barca verso le tante isolette croate.
Se cercate una struttura dove soggiornare, scegliete il Brioni Hotel, a Pola: un due stelle formato da quattro corpi a tre piani collegati internamente, dista 4 km dal centro della città e c’è una fermata dei bus a circa 500 metri.
L’hotel dispone di due piscine con acqua di mare, animazione, miniclub, tennis, minigolf e connessione internet. Le 222 camere sono ben arredate e dotate di telefono, tv satellitare e balcone.
La spiaggia rocciosa dista solo 50 metri dalla struttura e offre zone terrazzate dove poter prendere il sole in tutta comodità.
Fate le valigie: il mare della Croazia vi aspetta!
Fonte immagine:
https://www.flickr.com/photos/miss_ohara