Mar Rosso sconosciuto: escursioni e relax a Berenice
Difficile parlare del Mar Rosso come una terra sconosciuta, anzi da un po’ di anni a questa parte, sembra essere sempre meno sconosciuta, soprattutto per chi la sceglie come destinazione per le proprie vacanze. Eppure esistono ancora zone non del tutto colpite dal turismo di massa. È questo il caso di Berenice, una località dell’Egitto meridionale, bagnata dal Mar Rosso. Forse per questo motivo è diversa da Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Hurgada, dove s’intensificano maggiormente i viaggi di turisti di tutto il mondo.
Non è facile da raggiungere, visto che l’aeroporto più vicino è quello di Marsa Alam e il resto della tratta è da fare con il pullman, ma sicuramente i vostri sforzi saranno ripagati, non solo dallo spettacolo visivo ma anche dalle attività ed escursioni che questa destinazione offre ai suoi clienti. all’interno di Berenice, dal porto, raggiungerete la Rocky Island, il punto ideale per chi vuole tuffarsi in mare e godersi il meglio delle bellezze marine. Potrete incontrare i grandi abitanti del mare, tra delfini, tartarughe e pesci dai mille colori.
Qui si tengono diverse attività di diving con guide specializzate. Altre zone da raggiungere per immersioni sono Saint John’s Reef, dove potrete ammirare il fantastico corallo nero, Blumen, Masour, Abu Galawa. Non perdetevi il famoso Dedalus Reef, un sistema corallino di Fury Shoal. Anche qui sono presenti tanti reef di qualsia grandezza. Ultimo punto di interesse della zona è l’area di Ras Banas.
Se lo snorkelling non fa proprio a caso vostro, sappiate che il mare cristallino e trasparente, vi permette di ammirare l’incantevole bellezza dei suoi abitanti anche dal di fuori dalla riva del mare. Ricordate di avere sempre ai piedi un paio di scarpe da mare o infradito perché il fondale è corallino e potreste farvi male. Queste sono solo alcune delle attività in cui potrete tuffarvi durante una vacanza nel Mar Rosso, pronti a partire?