Mambrui, Kenya: escursioni nell’Africa equatoriale
Mambrui, sulla costa del Kenya, è una meta apprezzata e rinomata soprattutto tra gli amanti dei safari. Ma questo piccolo villaggio di pescatori, oltre alla flora e alla fauna tipiche dell’Africa equatoriale, ha ancora tanto altro da offrire.
Come prima cosa, tutta la fascia costiera intorno alla spiaggia di Mambrui è praticamente punteggiata di moschee e fortini, testimonianza del periodo storico durante il quale questa regione era divisa in diverse città-stato musulmane, in perenne lotta tra loro. Da vedere è anche il fiume Sabaky, caratterizzato dal colore rossiccio delle sue acque che trascinano con sé la terra della savana, dove poter ammirare ippopotami e fenicotteri rosa.
Inoltre da Mambrui sono facilmente raggiungibili alcune rinomate mete turistiche della costa keniota: Malindi, dove una visita al mercato vecchio è semplicemente d’obbligo; Watamu, con il suo mare da fare invidia ai miglior atolli delle Maldive; visitare il parco marino di Malindi e le rovine dell’antica Gede.
Organizzare le vostre vacanze di Natale in Kenya sarà semplicissimo con la guida alle vacanze di Natale e Capodanno offerta da Yalla Yalla.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/melanieandjohn