Le spiagge della zona sud-ovest dell’isola di Maiorca, nelle Baleari
Divertimento, vita attiva, oppure relax e luoghi appartati: le spiagge della zona sud-ovest dell’isola di Maiorca, nella Baleari, offrono tutto questo. Basta semplicemente sceglierle in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Si comincia con S’Arenal, la più grande di Palma de Maiorca, capitale dell’isola: questa spiaggia è tra le più frequentate, visitata ogni anno da migliaia di turisti in cerca di svago e divertimento. Un po’ più piccola ma comunque a due passi da Palma de Maiorca è poi la spiaggia di Cala Major, riparata e facilmente raggiungibile.
Poco a nord di Palma de Maiorca ci sono poi le spiagge del porto di Andratx, ovvero Cala Egos ed Es Carregador: la prima è una piccola caletta molto appartata e tranquilla, immersa nella natura delle Baleari e poco conosciuta dai turisti; la seconda, anch’essa piccola, è forse ancora meno conosciuta ma altrettanto bella.
Allo stesso modo, la spiaggia di Cala Blanca potrebbe essere considerata il vero gioiello di Maiorca: è lunga solo trenta metri, larga appena quattro e si trova al termine di una ripida stradina, ma la bellezza del luogo ripaga del viaggio.
E, tra le spiagge della zona sud-ovest dell’isola di Maiorca, Baleari, ci sono anche Cala Pì ed Es Trenc, Can Pere Antoni e Cala en Basset, Es Pregons Petits e Ciudad Jardìn, e infine Cala Morques.
Fonte immagine: flickr.com/photos/overdaforest