Mahè, Seychelles: Ste. Anne marine national park, il parco delle isole
Un parco composto da sei splendide e immacolate isole che si ergono nel mare di fronte alla città di Victoria: stiamo parlando dello Ste. Anne marine national park. Ed è il principale parco marino di Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles.
Fondato nel 1973 per preservare e proteggere la flora e la fauna di quest’area, allo Ste. Anne marine national park sono assolutamente vietate tanto la pesca quanto lo sci d’acqua. Ma queste prescrizioni hanno permesso al parco di conservare negli anni tutta la bellezza della sua natura e delle sue acque. Tanto che tutt’oggi lo Ste. Anne marine national park è una delle mete più frequentate di Mahè e delle Seychelles per quanto riguarda immersioni, snorkeling ed escursioni su barche dal fondo di vetro.
Delle sei isole che compongono il parco, Ste. Anne Island e Cerf Island sono le più grandi e misurano appena due chilometri quadrati la prima e un chilometro la seconda. Le altre sono dei piccoli gioielli di verde che si ergono dal mare: in particolare, Île Cachée è famosa per le numerose specie di uccelli che nidificano sulle sue coste.
Infine, allo Ste. Anne marine national park uno degli spettacoli più belli ed esclusivi di Mahè e delle Seychelles: i “prati” di alghe marine che coprono alcune zone dei fondali del parco.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/travelourplanet