Mahè, Seychelles: spiagge, parchi e musei della capitale Victoria
Victoria, la capitale delle Seychelles, sorge sull’isola di Mahè. Ed è una splendida città che combina attrazioni di vario genere, come spiagge immacolate e paradisiache, giardini botanici dalla rigogliosa vegetazione e musei di storia locale e naturale.
Sul litorale di Victoria e nell’area immediatamente circostante si aprono alcune delle spiagge più belle di Mahè e delle Seychelles in generale: la spiaggia principale e più gettonata è Beau Vallon, con la sua sabbia bianca e la barriera corallina a poca distanza della riva, ideale sia per chi volesse fare snorkeling o immersioni, sia per chi vuole semplicemente godersi il sole e il relax di questa meta.
A Victoria vi sono anche tutta una serie di musei che meritano sicuramente una visita durante una vacanza a Mahè: come il Museo di storia naturale, che ospita tra l’altro lo scheletro dell’estinto coccodrillo delle Seychelles, granchi giganti e varie specie di pesci imbalsamati; o come il Museo nazionale di storia, per ripercorrere la storia di quest’arcipelago.
Infine, una visita alla capitale delle Seychelles potrebbe concludersi con una giornata ai Giardini botanici che ospitano alcune specie animali e vegetali (come le tartarughe giganti) tipiche di Mahè.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/copleys