Mahe Island, tutto il fascino delle Seychelles
Cosa si può sognare di più un’isola idilliaca per trascorrere le proprie vacanze? L’isola di Mahé rappresenta un archetipo di paradiso incontaminato, lambito da acque limpide e quiete. La sue baie sono contrastate dai picchi di granito che si innalzano al centro dell’isola, come il Morne Seychelles, (905 metri), il più alto di Mahé. Inutile dire quanto sia bello il panorama da lassù!
Mahé Island è anche l’isola più sviluppata delle Seychelles, come dimostrano la presenza della capitale, Victoria, e il fatto che qui ci viva oltre il 90% della popolazione di tutto l’arcipelago. Per questo motivo Mahé concede una serie di interessanti opportunità dal punto di vista turistico, essendo in grado di offrire ai visitatori una bellezza naturale difficilmente riscontrabile in altre isole e le potenzialità di un centro urbano.
Ce n’è quindi per tutti i gusti, per gli amanti delle esplorazioni delle giungle di montagna, per gli appassionati di immersioni e di snorkeling (è possibile avvistare gli squali balena), o per chi semplicemente preferisce starsene disteso su una spiaggia bianco porcellana a prendere il sole, lasciandosi cullare dalla dolce brezza marina. Mahé è anche caratterizzata da una vita mondana alquanto attiva, come dimostrato dal recente e forte sviluppo nel settore del turismo.
La natura incontaminata ed i divertimenti distano solo pochi minuti di macchina. Le spiagge più famose di Mahé sono Anse a la Mouche, a sud ovest, ideale per lo snorkeling, Anse aux Pins e Turtle Bay, due strisce di sabbia contigue ottime per il nuoto, Sunset Beach, per tramonti romantici con vista su Silhouette e North Island; Police Bay e Petit Police sono più remote, isolate, fuori dai circuiti turistici e davvero molto scenografiche, però non consentono la balneazione a causa delle forti correnti.
Da vedere, nella capitale Victoria, i giardini botanici e il mercato che ogni mattina viene popolato da locali e turisti, soprattutto per acquistare pesce fresco.