Mahdia, Tunisia: le cose da vedere e i luoghi da visitare
Mahdia, in Tunisia, è un luogo che ancora non è stato colonizzato dal turismo di massa. E quindi, la prima cosa da vedere (e da vivere) di questa città sono le sue spiagge: si tratta di compatte distese di sabbia bianca, lambite da uno degli scorci più belli del Mediterraneo, in una zona dove non mancano locali, servizi e strutture di ogni tipo.
Ma Mahdia è molto di più: questa città della Tunisia infatti ha una storia antica che ha lasciato testimonianze e luoghi da vedere. Come il suo centro storico, caratteristico e pittoresco; la medina, con le sue stradine strette e tortuose; la città vecchia, che si inerpica sul promontorio della città; le sue tante moschee, lascito della cultura araba.
Per chi invece fosse interessato al periodo romano della storia di Mahdia, è consigliata una visita a El Jem e al suo anfiteatro: un autentico “Colosseo africano” costruito nel II secolo d.C., di imponenti dimensioni (138 metri di lunghezza per 144 di larghezza) e soprattutto perfettamente conservato.
Infine, da vedere nella città di Mahdia, in Tunisia, c’è anche il cimitero marino, costruito su un dolce declivio sabbioso che scende verso il mare.
Fonte immagine: flickr.com/photos/seifallah