Cosa vedere a Madrid durante un viaggio in Spagna
Il museo del Prado, il Palazzo reale, el Parque del buen retiro. Le cose più importanti da vedere a Madrid, meta immancabile durante una vacanza in Spagna, sono queste. Le attrazioni della capitale spagnola non si esauriscono certo qui, ma queste tre rappresentano delle autentiche meraviglie che non bisogna lasciarsi sfuggire.
E quindi, la prima cosa da vedere a Madrid è il museo del Prado. Si tratta semplicemente di uno dei musei più importanti al mondo. E ospita le creazioni degli artisti più rappresentativi di tutta Europa: le opere di Caravaggio, Goya, Raffaello e Velasquez sono solo alcuni dei capolavori custoditi in tale museo.
La visita a Madrid continua poi con il Palazzo reale: una struttura mastodontica che si ispira al Louvre di Parigi e al barocco italiano, e tra le sue stanze vanno almeno citate il Salone del trono, la cappella del Palazzo reale, il Salotto di porcellana (che deve il suo nome ai pezzi di porcellana che vi sono custoditi) e il Salone Gasparini (ricco di stucchi).
Infine, l’ultima cosa da vedere obbligatoriamente a Madrid è il Parque del buen retiro: è il polmone verde della città, ideale per riposarsi dopo aver camminato in lungo e in largo per le strade e le attrazioni della capitale spagnola.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hesterr