Limnos e il windsurf: l’isola ideale della Grecia
Se praticate il windsurf allora Limnos è l’isola della Grecia che fa per voi: si trova tra lo Stretto dei Dardanelli e la Turchia e la sua origine è vulcanica. Ha un paesaggio pianeggiante nella zona orientale e montuoso in quella occidentale, offrendo diverse opzioni a chi la visita: il connubio mare/monti è perfetto se si cerca varietà durante la vacanza.
Limnos offre siti archeologici ed escursioni naturalistiche interessanti ma, se siete appassionati di windsurf, allora la spiaggia di Keros, sulla costa orientale dell’isola, fa proprio al caso vostro: un litorale sabbioso con dune, battuto da forti venti. Qui vi divertirete moltissimo nel praticare sport acquatici. Se volete fare una pausa dal windsurf, recatevi a nord-est verso i laghi Alyki, Asprolimni e Hortarolimni: qui potrete vedere colonie di fenicotteri che hanno scelto queste zone per la nidificazione e godrete di un paesaggio naturale mozzafiato. Vicino al lago di Alyki si trova il pittoresco paesino di Kontopouli che merita una visita.
Limnos è un’isola lontana dal frastuono e dalle folle di turisti delle altre mete della Grecia e questo la rende perfetta per chi cerca un soggiorno all’insegna del relax e, come detto per chi cerca un luogo poco affollato dove divertirsi facendo windsurf.
Una struttura dove potreste alloggiare, semplice e a gestione famigliare, è l’Ifestos Hotel, un due stelle che si trova a Rhia Nera, a 150 metri dal centro di Mirina, la capitale dell’isola. Le 44 camere dell’hotel sono dotate di comfort come aria condizionata, telefono, minifrigo, asciugacapelli e balcone. Inoltre la struttura mette gratuitamente a disposizione dei suoi ospiti il Wi-Fi e la vicina spiaggia libera, ombreggiata da ulivi e aranceti e ideale per i bambini grazie ai fondali bassi.
Se amate tranquillità, natura e windsurf scegliete Limnos e passate la vostra estate in Grecia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/eduydori