Lesvos, Grecia: le bellezze della città di Mytilene
La città di Mytilene, principale centro abitato dell’isola di Lesvos, in Grecia, potrebbe essere considerato un luogo di villeggiatura per eccellenza. Infatti questa meta combina in sé inestimabili tesori archeologici, una natura suggestiva e un’architettura affascinante.
Come molte altre località della Grecia, anche Mytilene (e l’isola di Lesvos in generale) può vantare una storia antica. Un passato che ha lasciato tracce e testimonianze di inestimabile valore, come il teatro greco (poi riconvertito in arena per i gladiatori romani), il santuario di Demetra e Persefone, e infine il castello (solo per citarne alcuni).
Dal punto di vista naturalistico, la città di Mytilene si trova sulla costa orientale dell’isola di Lesvos. Ed è costruita in una sorta di anfiteatro naturale, su sette piccole colline che conferiscono al luogo il suo aspetto tanto peculiare quanto fascinoso.
Infine, la città di Mytilene è bella da scoprire anche al suo interno: questa località dell’isola di Lesvos, in Grecia, è composta da vari quartieri, alcuni antichi e pittoreschi, altri moderni e pieni di vita; e sulle sue strade si affacciano ville maestose e case colorate, piazze di un bianco immacolato, chiese prestigiose e antiche, oltre a locali e negozi di vario genere.
Fonte immagine: flickr.com/photos/zlatkogr