Lefkada, Grecia: le bellezze naturali dell’isola degli ulivi
L’isola di Lefkada, in Grecia, è anche conosciuta con il nome di “isola degli ulivi”, in virtù di quest’albero che cresce rigoglioso sul suo territorio. Ma il nome “Lefkada” deriva invece dalle sue scogliere bianche e immacolate, a picco sul mare della costa occidentale dell’isola.
Infatti quest’isola della Grecia può vantare qualcosa come 117 chilometri di costa: un susseguirsi di paesaggi suggestivi dove si alternano bianche scogliere molte delle quali accessibili solo dal mare, calette riparate e quasi sconosciute, e spiagge come quella di Fatsiki che rientrano a pieno titolo tra le più belle dell’intera Grecia.
Invece la zona interna dell’isola di Lefkada è coperta per la maggior parte da una rigogliosa vegetazione, composto prevalentemente da ulivi e cipressi: questi formano una sorta di manto verde che si estende su colline e monti, cingendo antichi borghi e piccoli paesi di montagna.
Un luogo unico che combina in sé la bellezza del mare con quella della montagna, una storia antichissima e la possibilità di effettuare escursioni in luoghi mozzafiato: tutto questo è l’isola di Lefkada, in Grecia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/visitgreecegr