Le migliori spiagge di Fuerteventura
È davvero difficile riuscire a dire quali siano le spiagge migliori e più belle di Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, in Spagna. Fuerteventura, con le sue spiagge paradisiache e selvagge, è una delle mete preferite dagli amanti del divertimento e del relax in riva al mare.
Sicuramente per una posizione geografica e per la poca esposizione al vento, le migliori spiagge di Fuerteventura sono dislocate sul versante est dell’isola, che si affaccia verso l’Africa.
All’altezza di Puerto del Rosario, troverete la famosa Playa Blanca. Sabbia bianca e finissima che si estende per un chilometro di costa. Unica pecca è che si trova molto vicino al centro urbano, per questo motivo potrebbe essere affollata, soprattutto durante la siesta pomeridiana, sacra per i locali. Se volete un posto più tranquillo spostatevi 7 km più a sud, verso la spiaggia di Puerto Escondido, una delle migliori spiagge di Fuerteventura.
Altre spiagge, tra le migliori di Fuerteventura si concentrano a Tuineje e Antigua. Qualche esempio? Se preferite luoghi all’insegna del relax dirigetevi verso le spiagge di Caleta de Fuste, El Muellito e la spiaggia Ponzo Negro; sono le migliori spiagge di Fuerteventura, localizzate nella zona di Antigua. Pozo Negro, invece, è la spiaggia che fra le tre appare meno contaminato e, per certi versi, più tranquillo.
Per chi, invece, decide andare in vacanza a Fuerteventura, per praticare sport in mare, come il surf, allora le migliori spiagge saranno altre e sono concentrate sul lato ovest, dove il vento soffia rallegrando l’animo dei surfisti.
Difficile riuscire a dire quale possa essere la spiaggia migliore di Fuerteventura a prova di vento. Partiamo da sud e spostandoci verso nord incontriamo la spiaggia di Cofete. 13 chilometri di spiaggia bagnata dalle onde impetuose dell’oceano Atlantico. Per raggiungerla dal centro, è necessario un’ora di viaggio su strade sterrate, ma per chi ha la passione ne vale la pena. È sicuramente una delle migliori spiagge di Fuerteventura per gli amanti del surf.
Altri punti di ritrovo, lungo la costa soggetta alla forza dalla corrente atlantica, sono la Playa De Barlovento e Playa de Garcey; Una volta arrivati a Playa de Garcey, caratterizzata per la sabbia nera e finissima, vi suggeriamo anche una visita a una delle attrazioni maggiori delle spiagge di Fuerteventura, ovvero l’American Star. Si tratta del relitto di una vecchia nave da crociera che, spinta dalla corrente impetuosa, si arenò sulla costa.