Lastminute in paradiso: Belle Mare nelle Mauritius
Mauritius è uno di quei posti che rientrano nella lista delle vacanze da sogno di tutti, grazie alle sue bellissime spiagge, sfondi perfetti per cartoline e desktop di computer da ufficio. Belle Mare è una di quelle spiagge, forse la più bella di Mauritius, e chissà quante volte l’abbiamo vista su depliant e pubblicità. Neanche a dirlo, un angolo di paradiso che si crogiola al sole tropicale, rinfrescato dalla brezza del meraviglioso Oceano Indiano.
Il fascino di Belle Mare è rimasto intatto nonostante sia una destinazione turistica molto conosciuta: esattamente, non stiamo parlando di una spiaggia remota (in realtà remota lo è, ma solo nel senso di isolamento geografico), raggiungibile attraverso percorsi accidentati, ma di un posto adatto a tutti e dotato di ottimi servizi. Il villaggio di riferimento, pochi chilometri più a sud, è Trou d’Eau Douce.
La lontananza di belle Mare dalla capitale Port Luis rappresenta un’ottima occasione per scoprire la magnifica strada costiera che va da Mahebourg a Vieux Grand Port. Belle Mare è famosa per la sua acqua cristallina e la sabbia bianca, ma il paesaggio idilliaco non è sempre a disposizione: da maggio a novembre, infatti, il clima secco e ventoso rende le temperature sopportabili e riduce notevolmente le piogge, ma le forti correnti possono impedire di esplorare alcune aree della barriera corallina; per lo stesso motivo non sempre la visibilità è al massimo.
Il mare è molto più calmo tra novembre e maggio, ma bisogna sempre mettere in conto le piogge e il rischio cicloni, rari ma pur sempre possibili. A Belle Mare i divertimenti si basano sulla vita da spiaggia, sul golf e sulla visita al parco acquatico Le Waterpark, adatto alle famiglie. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling hanno a disposizione un patrimonio naturale vasto e dalla bellezza unica: Le Passe de Belle Mare, popolato da pesci di ogni dimensione e colore e bellissimi coralli, tra cui le gorgonie.
A Belle Mare c’è anche possibilità di fare trekking, con i percorsi nella foresta pluviale della Collina del Leone. Belle Mare è una destinazione davvero speciale, perché offre una natura bellissima e ancora intatta, ma al tempo stesso attrezzata per essere vissuta in tutta comodità e sicurezza.