Lastminute alle Maldive: alla scoperta dell’atollo di Ari
Le Maldive rappresentano l’archetipo della vacanza da sogno: il mare blu e la spiaggia bianca ornati da palme da cocco. L’Atollo di Ari Sud, in aggiunta, offre un mondo parallelo, altrettanto bello ma più magico, sotto la superficie dell’acqua. L’Atollo di Ari (diviso in Nord e Sud) copre l’area più gettonata dai turisti appassionati di immersioni, grazie alla presenza di una vita sottomarina attiva e spettacolare.
Qui, rispetto alle altre isole delle Maldive, non c’è una lunga barriera corallina, bensì numerosi thilas, ovvero isole sommerse, sia al di fuori che dentro la laguna, dove si raggruppano flora e fauna marina. Famosi frequentatori dell’Atollo delle Maldive Ari Sud sono i giganti buoni del mare, gli squali balena, le mante e gli squali martello.
Le acque ricche di plancton di Maamigili, situata sulla punta meridionale dell’Atollo di Ari Sud, permettono ai sub e a chi fa snorkeling di venire a stretto contatto con gli squali balena; i posti in cui vengono avvistate più frequentemente le mante sono invece Donkalo Thila ad ovest, Rangali Madivaru a sud ovest e Kudarah Thila a sud est di Ari Sud.
Dal punto di vista prettamente turistico, ci sono numerosi resort che sorgono sulle isole dell’Atollo di Ari Sud, strutture dotate di ogni comfort, perfettamente integrate con l’ambiente circostante per offrire un soggiorno unico ed indimenticabile. Il migliore periodo per recarsi nell’Atollo di Ari Sud è compreso tra i mesi di febbraio marzo, notoriamente i più assolati e secchi.
Una vacanza alle Maldive deve sempre includere la visita all’Atollo Ari, sia Sud che Nord, perché qui è possibile scoprire il vero volto incontaminato di questo arcipelago incantato. Ad Ari Sud, i resort offrono anche servizi di alto livello, come ristoranti di gourmet, centri benessere e Spa: insomma, una vacanza a 360°, nella quale rilassarsi e meravigliarsi di fronte ad una bellezza unica, sia sopra che sotto la superficie dell’acqua.