Last minute in Messico, a giugno si parte per Playa del Carmen
Una last minute per il Messico è il modo migliore per andare in un paese ricco di bellezza naturale e storica e godervi tutta la qualità e il comfort offerto dalle strutture ad un prezzo interessante. La meta di questo viaggio è Playa del Carmen, un tratto di costa situato sulla parte orientale della penisola dello Yucatan e poco distante da Cancun.
Arrivati sul posto, se siete in vena di shopping dovete recarvi alla “Quinta Avenida”, una strada piena di negozi e divertimento. Se invece volete andare subito in spiaggia, allora la sabbia bianca e le acque turchesi di Playa del Carmen vi aspettano insieme alla bellissima barriera corallina dove, se farete snorkeling o immersioni, incontrerete una varietà incredibile di specie marine (squali nutrice, pesci di barriera, tartarughe marine e altro ancora).
Con questa last minute in Messico non proverete soltanto le spiagge e il mare ma anche la cucina e il divertimento notturno di Playa del Carmen: ristoranti come El Sarape sono i più indicati se amate la cucina speziata mentre, se volete scatenarvi la sera, locali come il Kuba o la discoteca Calipso fanno al caso vostro.
Se volete fare delle escursioni, usando i mezzi pubblici arriverete in circa un’ora a Tulum: qui potrete visitare le rovine Maya che sono a picco sul mare. Altri siti archeologici interessanti si trovano a Cobà, Ek Balam e Chichèn Itzà. Se vi piace il contatto con la natura, Xcaret è il posto che fa per voi: si tratta di un eco-parco che si trova a circa 10 km da Playa del Carmen e, oltre a esplorare un fiume sotterraneo e alcune rovine Maya, potrete nuotare coi delfini.
Come vedete ci sono tantissimi motivi per scegliere questa last minute per il Messico: il 13 giugno Playa del Carmen vi aspetta!