Sport e degustazione vini a La Geria, isola di Lanzarote
La Geria, sull’isola di Lanzarote, è una località delle Canarie, rinomata per la produzione di vino ed è il luogo designato dove il 19 giugno si terrà la caratteristica Corsa del Vino.
In cosa consiste? I partecipanti dovranno correre lungo un percorso di 21 km, costellato di tappe che coincidono con le cantine vinicole, e assaggeranno varie qualità di vino. Chi vuole iscriversi a questa stravagante gara di La Geria, deve avere minimo 18 anni e deve raggiungere la maggiore età entro il 13 giugno.
Oltre al percorso da 21 km, ce n’è uno più breve, da 10 km. Il primo tragitto prende il via dalla Chiesa Mancha Blanca a Los Dolores mentre il secondo inizia da Bodega El Grifo. Ma entrambi avranno come traguardo Bodega Rubicone e per tutti e due il tempo massimo per giungervi sarà di 5 ore.
Ad accogliere i concorrenti al “finish” ci saranno ottimi vini e cibi tipici dell’isola di Lanzarote e dell’area di La Geria: un motivo in più per terminare la corsa nel minor tempo possibile. Ovviamente ci sono anche dei premi: tutti i partecipanti avranno delle t-shirt, tutti coloro che taglieranno il traguardo entro il tempo massimo avranno una medaglia e ai primi tre vincitori assoluti, un trofeo.
Ma c’è di più: i primi posti delle categorie maschile e femminile, saranno ulteriormente premiati con una quantità di vino corrispondente al loro peso in kg.
Una splendida occasione per visitare La Geria e i fantastici paesaggi dell’isola di Lanzarote.