La Digue, Seychelles: le tartarughe giganti dello Union estate park
Uno dei luoghi più visitati di La Digue, Seychelles, tappa immancabile per tutti coloro si recano in vacanza in quest’isola, è lo Union estate park: si tratta di una delle aree protette più significative dell’intero arcipelago. E le cose da visitare in questo parco di La Digue sono tante.
A cominciare dalle tartarughe giganti delle Seychelles, vanto e orgoglio di quest’arcipelago dell’Oceano Indiano: tali enormi rettili possono raggiungere il metro e venti di lunghezza, i 250 chili di peso e possono vivere anche per qualcosa come 150 anni. Dar loro da mangiare è sicuramente un’esperienza che non si dimentica facilmente.
Sempre nell’area dello Union estate park si erge anche il suo famoso monolite di granito: è un’autentica opera d’arte della natura, un blocco di pietra che il vento, la pioggia e gli agenti atmosferici hanno modellato fino a fargli assumere una forma che ricorda nettamente quella di un gigantesco elefante.
Infine, la maggior parte del territorio di questo parco è costituito dalla piantagione dello Union estate, che copre quasi un terzo del territorio dell’isola di La Digue e rappresenta uno dei più importanti vivai naturali delle Seychelles, con piante coltivate che variano da quelle commestibili a quelle medicinali.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tufqi