La spiaggia di Nungwi: una delle più belle dell’arcipelago di Zanzibar
Se siete già stati nello splendido scenario di Zanzibar, allora non avrete dubbi circa la bellezza di una delle più belle isole del continente africano. Lì vi sono spiagge da sogno, villaggi di pescatori dove poter fare grandi mangiate di pesce e sabbia bianchissima quasi fino ad abbagliare e fina al punto tale da poterci andare in bici quando si compatta. Se accettate consigli sulle migliori spiagge di Zanzibar dove andare a godersi un po’ di relax vicini al caldo sole dell’equatore, vi consigliamo allora di andare almeno una volta alla spiaggia di Nungwi.
Nungwi si trova esattamente nella punta più a nord di Zanzibar, ed è meta di molti turisti anche grazie alla splendida sabbia bianca su cui è possibile rilassarsi per prendere il sole. Il litorale di Nungwi è inoltre bagnato da un mare eccezionalmente trasparente, in cui è possibile bagnarsi in tutta tranquillità, godendo degli spettacolari tramonti offerti dal panorama del luogo.
La spiaggia è attualmente meta preferita da molti turisti provenienti dall’Europa Occidentale attratti dai villaggi turistici presenti in loco che coccolano i turisti accogliendoli in bungalow tipici nella loro ricca vegetazione popolata da mangrovie e palme di cocco.
Ovviamente il periodo migliore per visitare l’isola di Zanzibar è quello che va da Dicembre a Marzo, in quanto non si rischia di incappare in terribili piogge monsoniche.