Krabi, Thailandia: una meta che combina trekking e immersioni
Krabi, sulla costa sud occidentale della Thailandia, colpisce per la sua particolare posizione geografica. Infatti alle sue spalle si ergono i profili variegati e immersi nel verde delle montagne, mentre di fronte a essa si apre il panorama sterminato dell’Oceano Indiano. In virtù di ciò, la città di Krabi è una delle pochissime mete in Thailandia dove è possibile praticare due attività tra loro diverse come il trekking e le immersioni.
Le montagne che si stagliano alle sue spalli fanno di Krabi un autentico “habitat naturale” per tutti gli amanti di trekking, kayak e birdwatching. E sono due i luoghi principali dove queste attività si possono praticare: i parchi nazionali di Khao Phanom Bencha e di Than Bokk-horani, grazie alla presenza nei loro rispettivi territori di un gran numero di cascate, grotte e rapide.
D’altro canto, anche gli appassionati delle immersioni trovano a Krabi il proprio “parco nazionale dedicato”: si tratta del Mu Ko Lanta National Park, composto da svariate isole orlate da incontaminate barriere coralline, ben note agli appassionati di snorkeling e diving di tutto il mondo.
Krabi, in Thailandia, unisce e combina le due anime di chi in vacanza cerca soprattutto avventura e attività a contatto con la natura.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/travelourplanet