Le cose da vedere nel villaggio Kokari sull’isola di Samos, in Grecia
Si tratta di un villaggio di pescatori, fatto di casette bianche affacciate sul mare e vicoletti stretti. Stiamo parlando di Kokari, sull’isola di Samos, in Grecia. Un luogo che ha conservato intatto il suo fascino antico. E dove le cose da vedere non mancano.
Come le sue spiagge. Le principali sono tre: Lemonakia, Tsambou e Avlakia. Si trovano poco al di fuori del villaggio di Kokari. E si tratta di spiagge formate da ciottoli piccoli e levigati, bagnati dal mare dell’isola di Samos, Grecia.
Altra attrazione di Kokari è poi la cosiddetta Valle degli usignoli: una piccola stradina attraversa questo luogo dove la natura regna incontrastata; e qui è possibile immergersi in uno scenario dominato da alberi da frutto, acque sorgive e soprattutto dal caratteristico suono degli usignoli, da cui il nome della valle.
Inoltre, intorno a quello di Kokari sono presenti almeno altri tre villaggi, sicuramente da vedere: Manolates, un borgo arroccato su una piccola collina, da cui si può ammirare il paesaggio circostante; Agios Konstandinos, uno dei centri abitati più vivi dell’isola di Samos, Grecia, dove si trovano numerosi ristoranti e taverne; Vourliotes, con i suoi vicoletti bianchi come le case, accessibile solo da una piccola stradina panoramica.
Fonte immagine: flickr.com/photos/lrosa