I migliori siti per le immersioni dell’isola di Koh Tao, in Thailandia
I migliori siti per immersioni dell’isola di Koh Tao, in Thailandia? È presto detto: Chumphon Pinnacle, White Rock, Shark Island e Koh Nang Yuan. Quattro diving point che fanno di quest’isola della Thailandia una delle mete più frequentate al mondo per l’esplorazione dei fondali marini con muta e boccaglio.
Il primo di essi, Chumphon Pinnacle, si trova undici chilometri a ovest di Koh Tao. Ed è considerato uno dei luoghi più belli per praticare immersioni in tutto il golfo della Thailandia. Barracuda, pesci pagliaccio, mante e squali balena sono le specie che è possibile ammirare intorno ai pinnacoli di granito che conferiscono il nome al posto.
Molto rinomato come sito di immersioni è anche White Rock: si trova vicino alla celebre Sairee Beach, e la sua principale attrattiva è il giardino di corallo che si sviluppa intorno a due pinnacoli. Invece, se ciò che cercate è un posto dove poter incontrare le più svariate specie di vita marina, allora il vostro diving point di Koh Tao è Shark Island: i fondali di questa piccola isola di granito sono abitati da pesci palla, pesci balestra, razze, barracuda e tanti altri ancora.
Infine, l’ultimo dei più importanti siti per immersioni di Koh Tao in Thailandia è Koh Nang Yuan, due piccoli isolotti collegati da un istmo di fine sabbia bianca, tutelati da un parco marino che rappresenta il luogo ideale soprattutto per i diver meno esperti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/davespencer