Kiwengwa, Zanzibar: tutta la bellezza del mare a settembre
Siete convinti che gli unici mesi per godersi il mare siano luglio e agosto? Allora la spiaggia di Kiwengwa, a Zanzibar, vi farà cambiare idea: infatti il clima di questa regione, secco e con temperature che variano dai 19 ai 29 gradi, è l’ideale per le vacanze a settembre.
Kiwengwa è sicuramente tra le spiagge più belle di Zanzibar, se non la più bella: il fenomeno delle maree consente di fare passeggiate su tratti di sabbia che fino a pochi minuti prima erano sommersi dal mare; e a soli 250 metri dalla costa si erge una piccola ma meravigliosa barriera corallina, caratterizzata soprattutto dal grande numero di stelle marine.
E settembre è il periodo ottimale per una vacanza in totale relax a Kiwengwa: infatti la folla dei turisti (moltissimi dei quali italiani) che affluisce a Zanzibar in piena estate e nel periodo natalizio, lascia l’isola proprio verso gli ultimi giorni di agosto.
Non mancano nemmeno le strutture dove trascorrere la vostra vacanza, come il Bluebay Beach Club, che affaccia direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa, o il Kiwengwa Beach Resort, sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar.
La spiaggia di Kiwengwa a Zanzibar vi farà davvero scoprire la bellezza del mare a settembre.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cristiano_deana