Lo spot di Kalpitiya: la “wind factory” per il kitesurf in Sri Lanka
Praticare il kitesurf in Sri Lanka significa raggiungere un luogo in particolare. Ben conosciuto dagli appassionati di tutto il mondo, che si recano in questo posto sicuri di potersi divertire sulle onde del Mare delle Laccadive. Stiamo parlando dello spot di Kalpitiya, vicino Waikkal. Meta che è stata ribattezzata con il nomignolo di wind factory, letteralmente “fabbrica del vento”.
La principale caratteristica di questa meta dello Sri Lanka sono le sue numerose lagune: ognuna è particolare e rappresenta una sorta di luogo a sé. È un po’ come fare kitesurf ogni volta in un posto diverso, pur non allontanandosi dalla penisola di Kalpitiya. Inoltre questo spot risulta adatto sia per i principianti, sia per i più esperti e navigati appassionati di kite.
Infatti nello spot di Kalpitiya si alternano quaranta chilometri di spiaggia totalmente piatta e la barriera corallina che si trova più al largo. Il tutto immersi in una natura selvaggia e incontaminata come poche altre località al mondo.
Infine, il vento: qui soffia fin dalla mattina presto e continua per tutta la giornata, a velocità tali da garantire un sicuro divertimento. Ennesimo pregio che fa di Kalpitiya un luogo ideale per praticare il kitesurf in Sri Lanka.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/louisdavid