Lo spot di San Foca: praticare il kitesurf sulle spiagge della Puglia
Praticare il kitesurf in Puglia. Allo scopo di volare sulle onde mozzafiato del Mare Adriatico. Meglio ancora se spinti e sollevati dal vento di Tramontana. Tutto ciò è possibile presso lo spot di San Foca, una località costiera del Salento, in provincia di Lecce.
Come già detto, in questa zona spira principalmente il vento di Tramontana, ed è lui che regalerà le migliori emozioni agli appassionati di kitesurf. Inoltre, spostandosi verso nord di questa località della Puglia, la forza del vento comincia a essere particolarmente intensa, e quindi si tratta di un’opzione riservata quasi esclusivamente ai più esperti.
Altro vantaggio di questa zona è il mare: oltre alla sua bellezza, in questo punto l’Adriatico è particolarmente calmo e placido, con onde mai troppo alte e fastidiose. Inoltre le spiagge di San Foca, solitamente piccole ma piatte, rappresentano degli ottimi punti di partenza per librarsi con il proprio kitesurf.
Infine, per praticate il kitesurf in questa zona della Puglia, oltre a quello di San Foca sono da segnalare altri due spot, posti nelle immediate vicinanze di tale località: stiamo parlando di Casalabate e Frassanita.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/paolomargari