Kitesurf a Phuket, Thailandia: gli spot più famosi
I migliori spot per praticare il kitesurf a Phuket, in Thailandia, sono tre: stiamo parlando di Nai Yang Beach, di Rawai Beach e infine di Layan Bay. Tre luoghi diversi da loro ma frequentati e conosciuti dagli appassionati di kite di tutto il mondo.
Il primo di essi, Nai Yang Beach, è forse il luogo per eccellenza per praticare il kitesurf a Phuket. Grazie ai venti moderati e al fondale sabbioso, questa meta della Thailandia offre delle condizioni ottimali per i meno esperti che vogliono imparare a librarsi sulle onde del mare. Ma basta spostarsi di poco e anche i veterani del kite troveranno di che divertirsi: infatti ai lati della baia il vento diventa molto più forte ed emozionante.
Anche Rawai Beach presenta caratteristiche molto simili: il fondale è sabbioso e basso, e bisogna camminare per circa cinquanta metri prima di incontrare le prime barche, quindi ottimo per i meno esperti; ma appena fuori dalla baia le correnti e il vento cominciano a farsi sentire.
Infine l’ultimo spot per praticare il kitesurf a Phuket, Thailandia, è quello di Layan Bay: l’unica spiaggia di questa zona dove il mare resta placido durante tutto l’anno, con onde bassissime e quindi indicato soprattutto per i meno esperti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pericoterrades