Mauritius: lo spot per il kitesurf del monte Brabant, a Mont Choisy
Il luogo per eccellenza dove poter praticare il kitesurf alle Mauritius? Benché quest’arcipelago disponga di tanti spot dove poter volare sulle onde dell’Oceano Indiano, c’è un solo posto che può rispondere a tele requisito: è lo spot del monte Brabant, nei pressi di Mont Choisy.
Il monte Brabant, infatti, è un po’ il simbolo di tutto l’arcipelago delle Mauritius. Ai piedi di tale monte si apre una vasta laguna, caratterizzata da un’acqua placida e calma. Ed è proprio qui che si riscontrano delle condizioni semplicemente ottimali per praticare il kitesurf.
All’interno della laguna, il vento non è particolarmente forte e risulta quindi molto più adatto per i meno esperti, dal momento che con queste condizioni non c’è pericolo di finire in mare aperto. Inoltre la laguna è contornata da una spiaggia di sabbia bianca e da palme da cocco, un panorama ancora più bello se visto dall’alto con il proprio kite.
Invece all’esterno della laguna del monte Brabant le condizioni cambiano radicalmente: il vento (che arriva da sinistra) e le correnti diventano molto più forti ma proprio per questo più emozionanti, consigliate soprattutto per i veterani del kitesurf alle Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ecololo