Abu Soma: lo spot per il kitesurf nella zona di Hurghada, sul Ma Rosso
Il miglior kitesurf a Hurghada lo si pratica in una baia lunga due chilometri, poco a sud di questa splendida località affacciata sul Mar Rosso. Stiamo parlando di Abu Soma, meta molto conosciuta dagli appassionati di questo sport. Uno spot che risulta adatto tanto ai più esperti quanto ai beginner.
Infatti lo spot di Abu Soma è come se si dividesse in due parti. Questa laguna presenta una zona di acqua bassa lunga circa ottocento metri, dove poter praticare il kitesurf in tutta sicurezza, e quindi ideale per chi sta cominciando ad avvicinarsi a questo sport. Però, superata tale zona, ci si inoltra nella deep blue: al largo, Abu Soma di Hurghada accontenta anche i veterani della vela e delle onde.
L’unico inconveniente (in un certo senso) dello spot di Abu Soma è rappresentato solo dalla bassa marea. Ma non dura mai più di due-tre ore, dopo le quali potrete ripartire con il vostro kite.
Infine, c’è un ultimo motivo per scegliere lo spot di Abu Soma per praticare il kitesurf nella zona di Hurghada: in questa località sono presenti tutta una serie di servizi turistici, come bar e locali dove potersi rinfrescare e riposare dopo una giornata trascorsa a volare sulle onde del Mar Rosso.
Fonte immagine: flickr.com/photos/erreeffe