Kitesurf a Fuerteventura: volare sulle onde dell’Oceano Atlantico
Il kitesurf a Fuerteventura è un’attività che negli ultimi anni si è diffusa moltissimo: sono sempre di più le persone che viaggiano per quest’isola delle Canarie alla ricerca degli spot migliori dove poter praticare tale emozionante sport. E allora ecco alcuni suggerimenti sui luoghi e i venti più adatti per poter volare sulle onde dell’Oceano Atlantico.
Uno dei primi luoghi per praticare il kitesurf a Fuerteventura è Corralejo. In questa località ci sono spot di vario genere, dai più semplici con partenza dalla spiaggia a quelli più tecnici, a picco sul mare. Il tutto inserito in un panorama d’eccezione, contornato da vulcani e da una rigogliosa vegetazione.
Un’altra spiaggia di Fuerteventura dove poter praticare kitesurf è Sotavento: le sue lagune sono caratterizzate da acqua molto bassa, un mare totalmente aperto e un vento abbastanza potente, indicato per i più esperti.
Infine, un ultimo spot dove poter praticare kitesurf a Fuerteventura è una spiaggia remota e difficile da raggiungere, ma particolarmente emozionante: si tratta di Cofete, dove sia il vento che le correnti sono molto forti, quindi il kite è appannaggio esclusivo dei più esperti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/19715377@N05