Kitesurf a Capo Verde: lo spot di Shark Bay, sull’Isola di Sal
Lo spot per il kitesurf conosciuto con il nome di Shark Bay si trova sull’Isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde. E si tratta di una meta indicata tanto per coloro che si sono avvicinati da poco a questo sport, quanto per i più esperti che cercano continuamente posti nuovi ed entusiasmanti per librasi sulle onde dell’oceano con il proprio kite.
Solitamente, il vento in questo spot può arrivare da tre direzioni: nord, est e nord est. La velocità non è mai eccessiva ma sufficiente per volare con il proprio kitesurf senza pericoli. Inoltre il mare in quest’isola dell’arcipelago di Capo Verde è sempre molto calmo o quantomeno poco mosso.
Bisogna stare solo attenti ai piccoli scogli che con la bassa marea affiorano dalla superficie del mare (di un suggestivo colore verde smeraldo). La spiaggia inoltre è piatta, particolare che agevola le partenze con il kite.
E tra un volo e l’altro, sulla spiaggia di Shark Bay è anche presente un piccolo chiosco dove è possibile rinfrescarsi e mangiare. Ennesima caratteristica che fa di questo spot una meta privilegiata (e immancabile) per tutti coloro che si recano nell’arcipelago di Capo Verde alla ricerca delle onde e del vento migliori per il proprio kitesurf.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/jmarconi