Kitesurf nello spot di Cabarete, nella Repubblica Dominicana
Una delle mete principali della Repubblica Dominicana per praticare il kitesurf è Cabarete: lo spot di questa località presenta caratteristiche tali da risultare idoneo per tutti coloro che si stanno avvicinando a questo sport e allo stesso tempo riserva emozioni anche per i veterani di quest’attività.
A partire dalla spiaggia: si trova ad appena un paio di chilometri dal centro abitato di Cabarete, ed è quindi facilmente raggiungibile. Inoltre grazie alla sua conformazione (sostanzialmente si tratta di una lunga striscia di sabbia piatta) è ideale anche per fare gli esercizi a terra con il proprio kitesurf. E per lo stesso motivo, partire da questa spiaggia per librasi sulle onde del Mar dei Caraibi risulta particolarmente facile.
Il momento migliore per praticate tali esercizi, o magari per imparare a maneggiare il proprio kitesurf, è di mattina presto: in queste ore il vento è molto meno forte. Mentre l’intensità aumenta nel pomeriggio, e parallelamente comincia il divertimento per i più esperti.
Ultimo pregio di Cabarete e ulteriore motivo per sceglierlo come meta per il kitesurf: l’acqua è particolarmente calda e non c’è quindi alcun bisogno dello shorty.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/clinep