Kitesurf Brasile: gli spot migliori di Natal
Sao Miguel do Gostoso, Barra do Cunhau e Tibao do Sul: per praticare il kitesurf a Natal, in Brasile, senza mezzi termini questi sono gli spot migliori e più rinomati. Ognuno dei quali rappresenta un’esperienza unica per tutti coloro a cui piace librarsi sulle onde dell’Oceano Atlantico con il proprio kite.
Sao Miguel do Gostoso è uno degli spot più completi dell’intero Brasile per praticare il kitesurf: la velocità del vento oscilla intorno ai venti nodi, la baia presenta una enorme spiaggia di sabbia piatta ideale per partire in volo e con onde basse; sulla punta della baia le condizioni diventano sensibilmente più difficili mentre poco al largo è anche presente una barriera corallina a cui è bene fare molta attenzione.
Barra do Cunhau è anch’esso una laguna piatta e chiusa ai lati da una barriera corallina: il vento qui è sempre costante e il mare calmo permette di praticare il kitesurf in tutta tranquillità; inoltre si tratta di uno degli spot del Brasile meno affollati e quindi più godibili.
Infine, per praticare il kitesurf a Natal in Brasile c’è da citare Tibao do Sul: come Barra do Cunhau si trova nei pressi di un fiume, ma per la sua conformazione e la direzione del vento questo spot è consigliato ai più esperti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/diannenogueira