Brasile: i migliori spot per praticare il kitesurf a Fortaleza
Per gli appassionati di kitesurf, la meta del Brasile che viene subito in mente è una: stiamo parlando di Fortaleza. Gli spot di questa località sono talmente rinomati che tutta la zona si è guadagnata l’appellativo di “motore del vento del mondo”.
Il periodo migliore per praticare il kitesurf nel Nordeste del Brasile, dove per l’appunto si trova Fortaleza, è rappresentato dai mesi che vanno da fine giugno a novembre: in questo periodo il vento soffia a una velocità compresa tra i trenta e i 25 nodi, il cielo è limpido e il mare quasi sempre calmo come una tavola sembra quasi invitare a prendere il kite.
Il principale spot di Fortaleza è quello di Cearà: un susseguirsi di mare e lagune che rappresenta innanzitutto uno spettacolo per gli occhi, e che diventa ancora più bello se visto dall’alto, volando sulle onde. Qui le condizioni per il kite sono semplicemente ottimali e la bellezza del paesaggio contribuisce e rendere l’esperienza ancora più indimenticabile.
E vicino a quello di Cearà sono presenti altri due spot, entrambi sicuramente meritevoli di una visita: il primo è Quebra Mar, a sud di Cearà; il secondo è Jericoacoara, a nord, uno dei più paradisiaci dell’intero Brasile.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/liboni