Un’escursione al Khao Lak-Lam Ru national park, in Thailandia
Il Khao Lak-Lam Ru national park, in Thailandia, è come un piccolo mondo, variegato e da scoprire. 125 chilometri quadrati di area protetta dove si alternano scogliere a picco sul mare e colline verdeggianti, imponenti montagne di granito e spiagge bianche, il tutto circondato dalla rigogliosa vegetazione tipica della foresta tropicale.
In particolare, nell’area del Khao Lak-Lam Ru national park si distinguono due cascate: Chong Fah è un salto d’acqua di dieci metri che forma una sorta di piscina naturale ideale per nuotare; Nam Tok Lam Ru è la più conosciuta delle due, popolata da diverse specie di uccelli.
Un luogo del genere non poteva che essere la “casa” di diverse specie animali, tipiche di Khao Lak e della Thailandia. Tra le più suggestive ci sono lemuri, macachi, scoiattoli e donnole per quanto riguarda i mammiferi; tra i rettili è possibile trovare pitoni e vipere; mentre i cieli sono solcati da uccelli come le aquile di mare. Altra peculiarità, la presenza di diverse specie di farfalle della foresta pluviale.
E, come è facile immaginare, il Khao Lak-Lam Ru national park della Thailandia è un luogo ideale per praticare le attività più diverse, dal birdwatchig al climbing, dall’esplorazione della foresta alle escursioni lungo le scogliere marine.
Fonte immagine: flickr.com/photos/mark-gideon