Kenya: escursione al Kisite National Marine Park a bordo dei dhow
A sud di Diani Beach, in Kenya, prima del confine con la Tanzania, si trova un villaggio che si chiama Shimoni. Da qui che partono le escursioni in dhow (tipiche barche a vela di origine araba) per il Kisite Marine National Park.
Il Kisite Marine National Park è un parco marino che si estende per 28 chilometri quadrati, che offre fondali meravigliosi con banchi di corallo incontaminati: un paradiso per appassionati di snorkelling e di immersioni.
L’escursione al Parco Kisite è una delle escursioni senza dubbio più apprezzate dai turisti che desiderano scoprire una parte ancora intatta e incontaminata della costa del Kenya.
Il percorso è molto suggestivo e attraversa una vegetazione costiera di canna da zucchero e palme da cocco che giunge fino al villaggio di pescatori di Shimoni, da qui si prosegue in “dhow” fino all’ isolotto di Visite, dove è possibile fare snorkeling immergendosi in un mare trasparente cristallino e pieno di pesci coloratissimi.
In questo parco avrete l’opportunità unica di avvistare delfini, tartarughe, coralli e pesci tropicali.
L’escursione al Kisite Marine National Park sarà insomma un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini e il fascino di solcare un mare placido e cristallino a bordo delle tipiche imbarcazioni rimarrà per sempre impresso nella memoria anche al ritorno dalla vostra vacanza in Kenya.