Kenya: i giardini di corallo del Diani-Chale marine national park
Il Diani-Chale marine national park è stato creato nel 1995 con uno scopo ben preciso: difendere e tutelare questo lembo di costa del Kenya, e soprattutto proteggere la fragile barriera corallina che funge da habitat per le numerose specie animali che la popolano. E tale piccolo tesoro marino nei pressi di Diani Beach è oggigiorno normalmente visitabile.
Come è facile intuire, snorkeling e immersioni sono le due attività principali che si possono praticare al Diani-Chale marine national park. E a queste tre se ne affiancano altre: tour a bordo di dhow (la tradizionale imbarcazione dei pescatori del Kenya), escursioni su barche con fondo di vetro e gite in barca a vela.
Ma insieme alla barriera corallina, il vero tesoro di questo parco è rappresentato dalla fauna marina che lo abita: qui è praticamente normale poter avvistare tartarughe verdi ed enormi stelle marine, granchi giganteschi e ricci di mare, meduse e cetrioli di mare.
E la principale attrazione del Diani-Chale marine national park sono sicuramente i suoi complessi e affascinanti giardini di corallo, tra i più belli che il mare del Kenya abbia da offrire.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats